Lo studio

Lo STUDIO SURDO nasce nel gennaio del 2004, ad opera del suo fondatore Michele Surdo, Consulente del lavoro iscritto al n. 289 Albo C.d.L. di Messina e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Messina, opera nel settore della gestione e amministrazione del personale, mettendo al servizio dei clienti anni di esperienza maturata nel settore giuslavoristico.

L’alta qualità professionale fornita ai propri clienti è assicurata da una consolidata esperienza nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della legislazione sociale e previdenziale.

Si trova strategicamente vicino all’area industriale di Giammoro e Milazzo, sin dall’inizio assiste prevalentemente Aziende dell’indotto delle grandi Industrie presenti nell’area industriale, assistendo Aziende di tutti i settori produttivi, di piccole, medie e grandi dimensioni.

Grazie anche all'impiego di tecnologie informatiche all'avanguardia, ed al loro costante rinnovo, di cui lo studio è dotato, per favorire una migliore assistenza ai propri clienti,  per la consulenza del lavoro non esistono frontiere territoriali, lo studio riesce ad assistere clienti su tutto il territorio Nazionale, infatti l’Azienda da qualsiasi città italiana invia allo studio i file con la documentazione, lo studio elabora i cedolini paghe con i relativi allegati, e invia successivamente tutto al cliente che a sua volta può comodamente salvare i documenti sulla propria postazione e stampare le buste paghe direttamente nel proprio ufficio.

News dello studio

mag24

24/05/2024

Agevolazioni contributive per le assunzioni: quali si applicano al lavoro a tempo determinato

Agevolazioni contributive per le assunzioni: quali si applicano al lavoro a tempo determinato

Per l’assunzione di lavoratori a tempo determinato è prevista la fruizione di alcune agevolazioni contributive a condizione che vengano rispettate alcuni requisiti. Alcune agevolazioni sono

mar5

05/03/2024

Maxi-sanzioni per lavoro nero: in vigore i nuovi importi

Maxi-sanzioni per lavoro nero: in vigore i nuovi importi

Dal 2 marzo in vigore le nuove sanzioni contro il lavoro nero: per le aziende la multa per irregolarità contrattuale arriva fino a  46.800 euro, a cui si aggiungono aggravanti

mar1

01/03/2024

Quali agevolazioni contributive per nuove assunzioni giovani?

Quali agevolazioni contributive per nuove assunzioni giovani?

Nel 2024 i datori di lavoro privati possono utilizzare due misure agevolative per le assunzioni. Si tratta dell’incentivo under 30 e dell’instaurazione di un rapporto di apprendistato professionalizzante.

News

giu22

22/06/2024

Ape sociale: quale penalizzazione sulla futura pensione?

In molti si chiedono se usufruire dell’Ape

giu21

21/06/2024

Compensazione crediti INPS e INAIL: quali sono le nuove regole in vigore da luglio

Entrano in vigore dal 1° luglio le nuove